I soccorsi sono al lavoro per liberare 70 persone rimaste bloccate sotto terra. Il bilancio (provvisorio) del sisma: 9 morti e 934 feriti.
HUALIEN - Le cifre che incorniciano la portata del terremoto che ha colpito Taiwan sono in costante aggiornamento. Al momento, il bilancio provvisorio parla di almeno 9 morti, 934 feriti, più di 130 persone che risultano intrappolate sotto le macerie o nelle decine di edifici danneggiati (se non del tutto distrutti) sulla costa orientale dell'isola. Oltre a strade, ponti e gallerie.
L'Agenzia nazionale dei vigili del fuoco ha inoltre riferito che, a causa del violento sisma, 70 minatori sono rimasti intrappolati all'interno di due miniere di carbone: 64 nella prima e 6 nella seconda, stando alle cifre diramate dall'Associated Press.
La scossa principale - misurata a magnitudo 7.4, il che la rende la più violenta registrata sull'isola dal terribile terremoto del settembre 1999 - si è verificata un paio di minuti prima delle 8 del mattino (ora locale) ed è stata seguita da decine di altri sussulti della terra. E secondo le autorità locali, tali attività proseguiranno per altri tre o quattro giorni.