Si lamentano anche 24 feriti
BEIRUT - È di 5 morti il bilancio ufficiale dell'attacco sferrato oggi da Israele sul centro di Beirut, all'indomani di un raid in cui sono rimaste uccise 10 persone, nella stessa zona. Dal Libano sono intanto volati nuovi razzi contro Israele, uccidendo una donna e ferendo diverse persone.
Per settimane gli attacchi aerei israeliani hanno martellato la roccaforte di Hezbollah sostenuta dall'Iran, ora in gran parte svuotata, nel sud di Beirut, ma i raid sul centro della città erano stati relativamente rari. Negli ultimi attacchi israeliani a Beirut, il ministero della Salute libanese ha dichiarato che cinque persone sono state uccise e 24 ferite.
L'agenzia di stampa ufficiale libanese National News Agency (Nna) ha dichiarato che tra gli obiettivi colpiti c'è un appartamento vicino a un luogo di culto musulmano sciita, dove sono stati causati «gravi danni». Colpito anche il quartiere operaio densamente popolato di Zuqaq al-Blat che accoglie molti sfollati fuggiti dagli attacchi israeliani nel Libano meridionale e orientale.
A Gaza, intanto, i soccorritori hanno affermato di essere ancora in difficoltà nel trovare possibili sopravvissuti dopo che un attacco israeliano ha ucciso ieri almeno 34 persone. Decine i dispersi. (ANSA-AFP).