Come la thermoinduzione può cancellare un difetto che non si può nascondere
Non tutti gli accumuli di grasso sono uguali. Ce n’è uno in particolare che è impossibile non scorgere al primo sguardo, quando si osserva una persona: parliamo del doppio mento, un difetto che - a differenza del grasso sui fianchi o sul sedere - non si può nascondere con un indumento. Un inestetismo che può presentarsi purtroppo anche in giovane età non solo a causa di uno stato di sovrappeso, ma anche per determinati tratti somatici o perché dovuto ad una cattiva postura.
Per eliminarlo, però, si può ricorrere alla medicina estetica. Uno dei metodi più efficaci è Attiva, il trattamento di thermoinduzione endodermica che riesce ad eliminare gli accumuli di grasso grazie all’azione precisa e localizzata di un laser che produce calore in strati profondi del derma. Quando il laser di Attiva raggiunge i 70° C riesce a sciogliere gli accumuli di grasso in qualunque punto si trovino, anche sotto il mento. Il grasso verrà poi aspirato o drenato dal sistema linfatico.
Ma la thermoinduzione non si limita a eliminare il grasso: a 50° C, infatti, il laser provoca la retrazione della pelle e la produzione di nuovo collagene, consentendo alla cute del collo di tornare naturalmente elastica ed eliminando la flaccidità. Il tutto nel tempo di una singola seduta: veloce, efficace, indolore.