Come il Cellfina System agisce direttamente sulle cause del problema
Risolvere il problema cellulite con un unico intervento, senza accusare dolore e senza dover rispettare particolari norme per il decorso post-operatorio. Non si tratta di fantasia, ma di progresso: quello che la medicina estetica ha raggiunto con il Cellfina System.
Il Cellfina System è stato inventato dall’azienda statunitense Merz Pharma, che con esso ha contribuito in maniera significativa all’avanzamento tecnologico della medicina estetica. Questo trattamento, infatti, è in grado di eliminare il problema della cellulite in un’unica seduta e senza far ricorso alla chirurgia. Come? Agendo direttamente sulle cause di questo inestetismo. La cellulite, infatti, si produce per una caratteristica peculiare della pelle delle donne, ovvero la presenza di setti fibrosi di ancoraggio cutaneo in direzione perpendicolare alla pelle. Quando l’adipe entra in questi setti, oppure quando questi ultimi si atrofizzano, sulla pelle vanno a formarsi i buchi tipici della pelle “a buccia d’arancia”.
Attraverso l’azione di un ago molto sottile, introdotto a una profondità di 6-10mm sotto cute, Cellfina recide i setti, lasciando fuoriuscire da essi il grasso, che viene poi riassorbito dal sistema linfatico. Si cancella così l’effetto a buccia d’arancia, mentre l’edema lasciato dall’ago si riassorbe in 5-6 giorni. Bastano poco più di 2 ore, dunque, per salutare per sempre la cellulite.