Con Medilipo problema risolto in un’ora, senza controindicazioni
L’isolamento da coronavirus ha lasciato in molti con qualche chilo di troppo: stando a casa si cammina meno, si fa meno sport e si accumula anche un certo stress che è facile sfogare sul cibo. E quando il grasso si accumula in determinati punti del corpo - come i fianchi - riuscire a rimediare solo facendo moto o mangiando meno non è affatto facile. In soccorso di chi è ingrassato un po’ troppo arriva però la medicina estetica. Esiste infatti un sistema che permette di eliminare il grasso sottocutaneo in appena un’ora.
Si chiama Medilipo e nella sostanza è una liposcultura realizzata senza il bisogno di un intervento chirurgico e senza alcun decorso post-operatorio. Questo trattamento si basa sull’azione di un laser che impiega solo 180 secondi a sciogliere un accumuli di adipe situato sotto pelle. Questo significa che nel giro di un’ora il medico estetico è in grado di rimodellare completamente i fianchi di un paziente, eliminando il grasso in eccesso. Una volta liquefatto, infatti, questo può essere aspirato con una cannula o - in modo ancora meno invasivo - lasciano drenare dall’organismo, che impiegherà 2-3 settimane a smaltirlo del tutto.
L’altro vantaggio offerto dalla Medilipo è che la pelle “svuotata” dall’adipe non diventa flaccida: l’azione del laser, infatti, compatta le fibre elastiche della cute, che torna elastica e giovane.