La thermoinduzione endodermica per risultare più giovani
Il calore localizzato utilizzato da varie tecnologie adoperate in medicina estetica non serve solo a sciogliere il grasso sottocutaneo. Può infatti essere utilizzato anche per ottenere un effetto lifting sul viso, contribuendo a ringiovanire l’aspetto di chi si sottopone alla procedura.
È questo il principio alla base di Attiva, il trattamento di thermoinduzione endodermica che utilizza il calore controllato per stimolare il derma ipertrofizzando i fibroblasti e causando così un aumento della produzione di collagene ed elastina, ovvero delle due sostanze che contribuiscono a rendere elastica la pelle e a darle tono.
Attiva agisce attraverso un sottile ago cannula che provoca il surriscaldamento mirato e videocontrollato del derma sottocutaneo: l’ago utilizzato per questa procedura è infatti dotato di un termometro che in comunicazione con una termocamera esterna permette al medico estetico di conoscere istante per istante i valori termici raggiunti con le onde radio utilizzate e soprattutto di monitorarne gli effetti su un display. Si tratta di una terapia estremamente precisa ed efficace, che esplica i suoi effetti già alla fine della seduta: le rughe vi appariranno immediatamente meno profonde e si distenderanno ulteriormente nei giorni successivi.