Il trattamento che cancella il problema in due ore e senza ricorrere alla chirurgia
Con l’avvicinarsi dell’estate e le vacanze dietro l’angolo, per molte donne il problema della cellulite diventa più pressante: molte, infatti, non si sentono a proprio agio nel mostrare cosce e glutei appesantiti da questo inestetismo. Tra loro c’è chi vorrebbe eliminare il problema in maniera drastica, ricorrendo alla medicina estetica, ma senza doversi sottoporre a un intervento chirurgico. Questa soluzione è possibile ora con il Cellfina System, trattamento all’avanguardia messo a punto negli Stati Uniti da Merz Pharma e disponibile in esclusiva presso la Medi Jeunesse di Lugano.
Con il Cellfina System, infatti, la cellulite viene eliminata senza fare ricorso al bisturi: questo trattamento utilizza un ago ultra-sottile dotato di una piastra, inserito a una profondità di 6 mm o 10 mm sotto la pelle, per rompere i setti fibrosi di ancoraggio cutaneo in cui viene intrappolato il grasso e che creano le irregolarità sulla pelle tipiche della cellulite. Una volta liberato, il grasso viene viene poi smaltito dall’organismo poco alla volta nelle settimane successive.
L’intero processo viene preceduto solo da una lieve anestesia e una volta terminato il trattamento la paziente potrà immediatamente tornare a vivere la sua vita senza alcun decorso post-operatorio o particolare indicazione da parte del medico.