La thermoinduzione endodermica fa tornare giovane il tuo viso
La comparsa delle rughe è un evento inevitabile quando l’età avanza: invecchiando diminuisce infatti l’idratazione della pelle del viso così come la produzione di elastina e collagene, le due sostanze che assicurano elasticità alla pelle. Di conseguenza, ecco comparire le rughe.
Oggi, però, questo fenomeno può essere rallentato grazie alla medicina estetica e in particolare ad Attiva, il trattamento di thermoinduzione endodermica disponibile presso la Medi Jeunesse di Lugano. Questa tecnologia agisce su uno degli effetti tipici dell’invecchiamento: la produzione in calo di collagene ed elastina. Con Attiva il medico estetico va a inserire sotto pelle un ago termoguidato che raggiungendo i 50° C riesce ad avviare la produzione di nuovo collagene ed elastina nel derma.
Questo processo causa un vero e proprio effetto lifting sulla superficie della pelle, senza che il avverta alcun fastidio o dolore. Con il nuovo collagene e la nuova elastina, la pelle si tende e torna ad apparire immediatamente tonica.