Disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano la tecnica che migliora la circolazione e cancella i segni sulle gambe
Le varici non sono un fastidio senza soluzione. Con il giusto approccio terapeutico, infatti, si può ripristinare la loro funzionalità e allo stesso tempo renderle non più visibili sulla superficie della pelle. Questo approccio è quello garantito dalla fleboterapia ozonizzata, trattamento disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano che agisce alla radice del problema, risultando più efficace e salutare rispetto ad altre terapie. La fleboterapia, infatti, riesce a curare le varici, ripristinando lo stato del vaso sanguigno così come precedente al suo decadimento.
Questo trattamento riesce a rafforzare la parete delle vene, restringendone il lume e ripristinando così la funzione valvolare. La conseguenza di questo processo è quella di far sparire alla vista, sulla superficie della pelle, tutti le vene visibili. La fleboterapia prevede l’iniezione nel vaso di una soluzione farmacologica non occludente che, iniettata in senso tridimensionale, va a correggere l’insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene a livello del circolo perforante e superficiale simultaneamente.
La differenza con altri trattamenti simili sta nel fatto che la fleboterapia ozonizzante rispetta l’anatomia e la fisiologia del circolo e che utilizza una soluzione che viene ben tollerata dall’organismo e dunque non provoca fastidio nel paziente, risultando dunque efficace, rapida e indolore.