Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaRitorna il freddo e con esso le cure per varici e capillari

25.09.24 - 08:00
MediJeunesse
Ritorna il freddo e con esso le cure per varici e capillari

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Con ormai l’estate alle spalle e in attesa che ritorni nuovamente la stagione calda, riprendono al 100% le cure per rimettere in sesto il sistema venoso e il microcircolo.

La principale problematica legata alle formazioni di vene varicose è il non essere informati correttamente delle tecniche adeguate ad affrontare al meglio una situazione che provoca non soltanto un grosso disagio estetico ma un vero e proprio malessere fisico.

Dalla sensazione di avere gambe pesanti alla difficoltà vera e propria nel deambulare, tutto passante attraverso una sintomatologia spesso subdola ma con costante aggravamento fino alla possibilità di formazioni trombotiche.

I primi controlli spesso sono per l’opzione chirurgica della situazione ma nella maggior parte dei casi l’intervento non risulta essere né risolutivo né preventivo di un aggravamento, per cui inappropriato. Ci sono ormai da oltre un decennio cure le quali, pur non risultanti definitive, possono eliminare sia il disagio estetico che la sintomatologia, e questo per molti anni.

In poche settimane, senza chirurgia e senza bisogno di alcuna degenza, le varici possono essere curate e la circolazione venosa completamente ripristinata.

Il trattamento di Fleboterapia, così chiamato presso la nostra struttura, viene effettuato con cadenza settimanale o bisettimanale e mediamente sono necessarie dalle 6 alle 8 sedute. Al termine del trattamento che dura circa 15 minuti è possibile immediatamente ritornare alle proprie attività.

MediJeunesseTrattamento delle varici
MediJeunesseTrattamento delle varici
MediJeunesseTrattamento delle varici

Diverso è il discorso riguardante la cura dei capillari. Ritenuto da sempre un disagio prettamente estetico è stato per decenni affrontato con cure sclerosanti e laser. Utilizzando l’ozonoterapia endocapillarica è possibile eliminare l’inestetismo senza avere l’effetto collaterale della formazione di recidive che avviene invece con le cure sclerosanti.

L’ozono agisce comportando una rivascolarizzazione del capillare e quindi un miglioramento del microcircolo. In questo modo vengono a cadere anche le precauzioni che invece accompagnano le cure sclerosanti quali la non consigliata esposizione al sole e al calore in genere, e il consiglio di indossare calze elastiche di contenimento. Con l’ozonoterapia la circolazione ematica migliora e con essa l’intero benessere delle gambe.

MediJeunesseCura dei capillari
MediJeunesseCura dei capillari
MediJeunesseCura dei capillari

In relazione a queste due cure, come ogni anno dal primo al quindici ottobre è possibile effettuare un consulto valutativo di idoneità ai trattamenti gratuito da prenotare attraverso il nostro sito web www.medijeunesseclinic.ch/contacts o in alternativa contattandoci allo 091 600 07 07.

Clicca per visionare un video del trattamento per i capillari:

Medi Jeunesse Clinic - Corso Elvezia 9a - Lugano - www.medijeunesseclinic.ch


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE