Il trattamento non chirurgico che ringiovanisce la pelle senza l’uso del bisturi
Idratare la pelle è importante per mantenersi giovani, ma non solo quella del viso. Con l’età ci sono aree del corpo, come il collo, in cui la cute tende a perdere elasticità e tono, provocando la comparsa delle rughe. In zone del genere è difficile intervenire a posteriori, se non facendo ricorso alla medicina estetica.
Alla Medi Jeunesse di Lugano è disponibile un trattamento che riesce a restituire elasticità anche alla pelle del collo in breve tempo e senza provocare fastidi nel paziente. È la Medilift, una tecnologia che ha l’effetto di un vero e proprio lifting non chirurgico. Medilift utilizza un laser da 1.470 nanometri - è composto da una fibra ottica di soli 0,2-0,4 millimetri - che viene inserito sotto pelle: il calore prodotto dal laser causa la contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo, ottenendo di fatto un lifting nell’area trattata.
Il calore del laser va infatti a provocare l’accorciamento delle fibre elastiche della pelle e, aspetto fondamentale, riesce a stimolare la produzione di nuovo collagene endogeno, ovvero della sostanza che è prima causa dell’elasticità alla cute giovane. Il tutto in un’unica seduta e senza provocare alcun dolore nel paziente, che al termine della sessione di Medilift potrà tornare a casa senza bendaggi o particolari raccomandazioni.