Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaCon Medilift via i segni dell’invecchiamento dal collo

22.03.22 - 18:44
La tecnica ringiovanisce la pelle in maniera rapida e non invasiva
pixabay.com
Con Medilift via i segni dell’invecchiamento dal collo

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La tecnica ringiovanisce la pelle in maniera rapida e non invasiva

Quando si invecchia non è importante idratare soltanto la pelle del viso. Anche sul collo la cute tende a perdere elasticità, favorendo la comparsa delle rughe. In questa area del corpo l’unico rimedio possibile è quello offerto dalla medicina estetica. Alla Medi Jeunesse di Lugano, in particolare, è disponibile una tecnica che è in grado di restituire elasticità alla cute del collo in un’unica seduta senza l’utilizzo della chirurgia.

Parliamo della la Medilift, una tecnologia che ottiene gli effetti di un vero e proprio lifting, ma senza far ricorso al bisturi. Medilift sfrutta un laser da 1.470 nanometri attraverso una una fibra ottica di soli 0,2-0,4 millimetri che viene inserito sotto pelle: il calore prodotto dal laser causa la contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo, ottenendo di fatto un lifting nell’area trattata. Il laser riesce a causare l’accorciamento delle fibre elastiche della pelle e soprattutto riesce a stimolare la produzione di nuovo collagene endogeno: tale sostanza è prima causa dell’elasticità alla cute giovane. 

Ma l’aspetto più straordinario di Medilift è che basta un’unica seduta  e che l’intero processo non è affatto invasivo: non c’è dolore per il paziente, che al termine della sessione di Medilift potrà tornare a casa più giovane e senza tagli o suture sul collo.  


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE