Il supereroe latino sorpassa l'accoppiata "Barbenheimer"
LOS ANGELES - Prime crepe nel dominio al box office statunitense da parte di "Barbie": lo scorso fine settimana il film di Greta Gerwig ha lasciato la vetta della classifica e si è visto superare da "Blue Beetle", che ha incassato al debutto 25 milioni di dollari.
Di cosa si tratta? Del nuovo film di supereroi prodotto dai DC Studios. La particolarità è il suo essere particolarmente intrigante per la sempre più numerosa comunità ispanica presente negli Usa: "Blue Beetle" racconta la storia di un adolescente messicano che ritrova uno scarabeo alieno e acquisisce insieme a esso un'armatura dotata di superpoteri.
Il fenomeno "Barbenheimer" continua però a essere ben presente. "Barbie" è stato il secondo film del weekend con 22 milioni di dollari (e una raccolta lorda di 567 milioni di dollari nelle prime cinque settimane di programmazione). "Oppenheimer" resiste saldamente sul podio, con altri 11 milioni di dollari raggranellati nel fine settimana e un totale lordo incassato in cinque settimane di 285 milioni di dollari.