Cerca e trova immobili
LUGANO

Storie di successo: da giocatore di calcio a futuro formatore

Conosciamo Jonathan Nyamekeh, ambasciatore SwissSkills
Storie di successo: da giocatore di calcio a futuro formatore
Lettore video in fase di caricamento.
Pubblicità
Orario attuale 0:00
Durata 13:59
Caricato: 0.00%
Tipo di Streaming LIVE
Tempo rimanente 13:59
1x
  • Capitolo
  • Descrizioni disattivate, selezionato
  • Senza sottotitoli, selezionato
    Ated
    Storie di successo: da giocatore di calcio a futuro formatore
    Conosciamo Jonathan Nyamekeh, ambasciatore SwissSkills

    LUGANO - Approdato in Ticino per giocare a calcio Jonathan ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale in Vallemaggia che lo ha portato a ottenere il miglior risultato nel suo apprendistato e a partecipare poi a SwissSkills 2022 Berna. Nell’azienda “I Tolatt Lattoneria Siegrist”, che gli ha dato l’opportunità di formarsi – ed è tutt’ora il datore di lavoro – ha trovato il terreno da gioco migliore per centrare il suo obiettivo professionale.

    Carriera professionale che è solo all'inizio, il suo vero obiettivo è quello di diventare formatore per offrire l'opportunità ai giovani di imparare una professione che darà loro concrete opportunità di lavoro. Jonathan è un giovane determinato e abituato al sacrificio, il cambiamento fa parte del suo modo di essere; approccio che inizia a dare i suoi frutti perché a gennaio sarà a Uzwil nel ruolo di formatore ai corsi interaziendali per gli impermeabilizzatori.

    La passione per il calcio è comunque rimasta, infatti ha lasciato la fascia di capitano nel Vallemaggia per approdare a Locarno.

    Per lui SwissSkills è stata un'avventura unica che ha contribuito anche a migliorare le sue competenze professionali. Ritroveremo presto Jonathan perché è anche un ambasciatore dei campionati delle professioni!

    Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
    COMMENTI
     

    genchi67 1 anno fa su tio
    Grande 👍