La saga del monolite continua: questa volta è stato avvistato sull'isola di Wight
WIGHT - Prima lo Utah, poi la Romania, poi la California. Ora, un misterioso monolite è stato trovato anche sull'isola inglese di Wight.
Ne dà notizia il sito della Bbc, secondo cui la struttura scintillante e con una superficie riflettente è stata scoperta nella spiaggia nota come Compton Beach. Non si sa chi l'abbia installata ed è alta più di due metri e larga circa 60 centimetri.
Fra i primi a notarla una donna intervistata dalla Bbc, Alexia Fishwick, che si è detta «sbalordita». «Molte persone ci sono passate davanti e l'hanno ignorato, è incredibilmente grazioso», ha aggiunto.
Oggetti simili sono stati scoperti di recente anche nello Utah, in California e in Romania. Di questi monoliti si sta parlando molto sui social media e c'è chi li ritiene opere temporanee di uno o più artisti, che dopo qualche tempo li fanno sparire, come accaduto nello Utah.
A mysterious monolith has appeared on the Isle of Wight after similar pillars were popped up in the US and Romania. The reflective structure appeared on Compton Beach over the weekend, leaving locals scratching their heads over where it came from. #monolith pic.twitter.com/1uSbuuOWb9
— Adam Clark (@adamclarkitv) December 7, 2020