Durante l'evento Bitcoin più atteso dell'anno, chi frequenterà 5 workshop aperti al pubblico potrà essere premiato con un biglietto omaggio per assistere alla sfida di domenica 27 ottobre… e anche con un wallet pieno di SATS!
Mancano poco più di due settimane, e poi si alzerà il sipario sulla terza edizione del Plan ₿ Forum, l'evento di riferimento in Europa per Bitcoin e tecnologie peer-to-peer. Venerdì 25 e sabato 26 ottobre, il complesso del Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà oltre 100 speaker internazionali, migliaia di appassionati e una serie di iniziative imperdibili per chi vuole esplorare il mondo delle valute digitali, della finanza decentralizzata e delle libertà ad esse collegate. Tra queste, come abbiamo già evidenziato la scorsa settimana, una menzione speciale la merita Spazio 21. E cioè il ciclo di workshop, speech e attività gratuite, aperte a tutti e interamente in italiano, organizzato in collaborazione con Lugano Living Lab. Un'occasione unica per avvicinarsi a Bitcoin e alla sua Blockchain in modo graduale, interattivo e inclusivo, senza barriere linguistiche o economiche. Quest'anno, però, c'è una novità che renderà l'esperienza ancora più coinvolgente.
Formati gratuitamente, vinci Lugano-Young Boys (e non solo)
In ossequio al principio della proof-of-work, infatti, chi parteciperà attivamente agli workshop di Spazio 21 verrà premiato: per ogni formazione frequentata, si riceverà un timbro sulla propria "tessera della conoscenza". E chi ne collezionerà 5, avrà diritto a una doppia ricompensa: una in SATS, delle frazioni di BTC, sul proprio wallet, e l'altra sotto forma di un biglietto omaggio per la partita di Super League tra FC Lugano e Young Boys. L'appuntamento allo Stadio Cornaredo è fissato per domenica 27 ottobre, quindi il giorno successivo alla chiusura del Plan ₿ Forum. Sarà quindi l'occasione perfetta per suggellare il weekend vedendo all'opera i bianconeri di mister Croci Torti, attualmente primi in classifica insieme a Lucerna e Zurigo, e festeggiare insieme un altro passo di questo entusiasmante connubio tra sport e innovazione. Perché il legame tra FC Lugano e Plan ₿ va ben oltre questo evento annuale, come ben noto. Un sodalizio ormai strutturato, che abbraccia prima squadra, settori giovanili, team femminile, e che ha già messo in archivio svariate iniziative per la comunità locale, proiettando la città verso un futuro in cui le valute digitali e le tecnologie decentralizzate saranno sempre più integrate nella vita di tutti i giorni.