Il trattamento che cancella i segni dei capillari sulla superficie della cute
L’ozono è un aiuto fondamentale per mantenere giovane la pelle delle gambe e quella in corrispondenza di altri distretti periferici del sistema cardiocircolatorio. Grazie a questa sostanza, infatti, è possibile rimediare a un problema molto comune con l’avanzare dell’età: la comparsa dei capillari sulla superficie della pelle.
Questi vasi sanguigni restano completamente invisibili fino a quando siamo giovani ma a una certa età diventano visibili a causa del cambiamento di colore che li colpisce quando si occludono: una volta ostruiti, infatti, i capillari assumono una tonalità rosso-bluastra che li rende appunto visibile sulla cute. L’ozonoterapia può rimediare a questo problema: attraverso iniezioni mirate di ozono da parte del medico estetico, infatti, è possibile sbloccare il vaso sanguino ostruito e così consentire all’ossigeno di tornare a circolare.
Tale processo permette al capillare di tornare al suo colore originale e di non essere più visibile sulla superficie della pelle, restituendo alle gambe un aspetto giovanile