Il trattamento che permette di far sparire i segni dell’età dalla pelle
L’ozono è un alleato importante per la bellezza, soprattutto di coloro che hanno superato i 50. Grazie a questo elemento, infatti, si può risolvere un problema altrimenti senza soluzione: quello della comparsa sulla superficie della pelle dei capillari prima invisibili, soprattutto nei distretti periferici del nostro corpo come gambe e piedi, ma anche il naso. Con l’età, infatti, questi piccoli vasi sanguigni finiscono per occludersi e cambiare colore, diventando visibili sulla superficie della cute.
Qui interviene l’ozonoterapia, trattamento disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano: iniettato nel vaso sanguigno, l’ozono riesce a sbloccare il capillare, a liberarlo, e consente così al sangue di tornare a scorrere in esso. Il ristabilimento di questo status permette al capillare di tornare a essere invisibile sulla superficie della pelle, che di conseguenza recupererà un aspetto giovane e sano. Quello dell’ozonoterapia è un approccio di fatto terapeutico, più efficace rispetto a quello di altri trattamenti che puntano a invece a distruggere i capillari occlusi.
La rivascolarizzare dei capillari rende anche più veloce il processo di recupero del paziente, che può immediamente tornare alla sua vita quotidiana senza bisogno di bendaggi o cure post-intervento.