Il trattamento dall’approccio terapeutico che “guarisce” i vasi sanguigni più piccoli
Il nostro sistema cardiocircolatorio prevede una rete di due miliardi di minuscoli vasi sanguigni che trasportano l’ossigeno nei distretti periferici dell’organismo: sono i capillari, minuscole strutture vascolari che risultano invisibili sulla superficie della pelle finché siamo giovani. Quando l’età avanza accade però che i capillari si occludano e che formazioni reticolari o rettilinee divengano visibili sulla superficie della pelle, assumendo un colorito rosso-bluastro.
Questi antiestetici segni, però, possono essere cancellati attraverso un trattamento terapeutico, disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano. Parliamo dell’ozonoterapia, trattamento che attraverso un ago molto sottile e una procedura del tutto indolore va a iniettare dell’ozono nel capillare occluso. Questa sostanza riesce a “guarire” il vaso, sbloccandolo e rendendolo nuovamente invisibile sulla superficie della pelle.
Il capillare non viene distrutto, ma torna allo stato precedente l’occlusione, con un vantaggio che è estetico e terapeutico. Basta un ciclo di iniezioni - da 6 a 12 in base all’area trattata - per risolvere il problema in maniera definitiva.