Gli Azzurri di Mancini piegano l'Irlanda del Nord con i gol di Berardi e Immobile (2-0).
Nel gruppo B la Grecia ferma la Spagna (1-1). Ok la Svezia contro la Georgia. Tutto facile per Germania e Inghilterra.
PARMA - L'Italia di Mancini ha iniziato col piede giusto la sua corsa verso Qatar 2022. Gli Azzurri, inseriti nel Gruppo C - quello della Svizzera - hanno superato 2-0 l'Irlanda del Nord al Tardini.
La contesa si è messa subito in discesa per i padroni di casa, che hanno sbloccato il punteggio al 14' con Berardi e chiuso i conti al 39' con Immobile. Nel prossimo impegno l'Italia, a quota 3 punti come la selezione rossocrociata, sfida la Bulgaria a Sofia.
Tra le partite degli altri gruppi spicca il pari della Spagna contro la Grecia, con gli uomini di Luis Enrique - avanti con Morata - raggiunti dal rigore di Bakasetas (1-1). Il girone B è guidato dalla Svezia, che ha superato 1-1 la Georgia grazie al gol di Claesson.
Nel Gruppo I l’Inghilterra non h incontrato difficoltà con San Marino (5-0), mentre l’Albania ha piegato 1-0 Andorra (gol di lenjani). 3-3 pirotecnico tra Ungheria e Polonia (a segno anche Piatek e Lewandowski.
Da sottolineare infine nel girone J il secco 3-0 rifilato dalla Germania all’Islanda (Goretzka-Havertz-Gundogan) e il 3-2 con cui la Romania ha superato la Macedonia del Nord di Alioski.