Preceduti il fratello Alex e Franco Morbidelli
Il 32enne spagnolo aveva già vinto in Thailandia all'esordio.
TERMAS DE RIO HONDO - Marc Marquez si è ripetuto. Dopo la Thailandia, dove ha vinto il primo GP stagionale (e la Sprint), ha fatto doppia festa pure in Argentina. A Thermas de Rio Hondo, al termine di una gara spesa all’inseguimento del fratello Alex, lo spagnolo della Ducati ha accelerato prendendosi l’intero bottino. Passato al comando al 22esimo giro, il 32enne ha poi controllato agevolmente fino alla bandiera a scacchi, sotto la quale ha preceduto proprio il combattivo parente. Sul terzo gradino del podio è salito Franco Morbidelli, che ha chiuso davanti a un Pecco Bagnaia mai in grado di lottare per le posizioni di vertice.
In Moto2 il grande protagonista è invece stato Jake Dixon il quale, scattato dalla seconda posizione, si è liberato velocemente del poleman Manu Gonzalez (alla fine secondo) e si è andato a prendere il successo. Terzo posto per Celestino Vietti, risalito dalla nona posizione del via.
In Moto3 ha infine festeggiato Angel Piqueras, che ha costruito la sua gioia nell’ultima, intensissima, tornata. Alle sue spalle si sono piazzati Adrian Fernandez e José Antonio Rueda.