L'episodio, avvenuto a San Gallo, è sfociato in un inseguimento in autostrada. Il protagonista era un 34enne ubriaco
SAN GALLO - Al volante della sua vettura ha urtato due auto. Poi si è fermato per fare pipì a bordo strada e, noncurante del danno causato, è ripartito per imboccare l'autostrada, danneggiando tra l’altro uno spartitraffico. È quanto accaduto ieri sera attorno alle 18 a San Gallo, in Lagerstrasse. Il protagonista era un cittadino svizzero 34enne in palese stato di ebbrezza, come segnalato alle autorità.
La polizia - come si apprende da un'odierna nota - si è subito messo sulle tracce della vettura in questione ed è riuscita a raggiungerla lungo l'autostrada, all'altezza dello svincolo di Winkeln. Ma non è stato possibile attirare l'attenzione del conducente, né con i lampeggianti né con gli altoparlanti.
A un certo punto il 34enne ha preso l'uscita per un'area di servizio. E senza fermarsi ha poi proseguito nuovamente sull'autostrada, dove ha accelerato. Nella località di Oberbüren ha quindi imboccato lo svincolo e si è fermato. Lì sono scattate le manette.
La sua vettura è temporaneamente finita sotto sequestro. Mentre la sua licenza di condurre, emessa all'estero, è stata bloccata. Nei suoi confronti è scattata una denuncia.