Nell'incendio è rimasta leggermente intossicata una donna di 53 anni.
DÜBENDORF - Un incendio è divampato questa mattina attorno alle 10.30 in un attico di un condominio di quattro piani a Dübendorf (Zh). Un uomo di 60 anni ha riportato gravi ustioni.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Zurigo, quando i soccorsi sono giunti sul luogo, i dodici abitanti del complesso residenziale avevano già abbandonato lo stabile. Grazie al rapido intervento dei pompieri, è stato possibile evitare che l'incendio si propagasse agli altri appartamenti.
Due le persone rimaste ferite dall'incendio: si tratta di un uomo, che ha riportato ustioni e per il quale è stato necessario il ricovero in ospedale, e di sua moglie che ha subito una lieve inalazione di fumo. Le due figlie adulte sono rimaste illese.
Le cause dell'incendio non sono ancora chiare. Il servizio antincendio della Polizia cantonale di Zurigo sta indagando.
L'appartamento colpito non è più abitabile per il momento. Secondo le prime stime, i danni ammontano a oltre centomila franchi.
Oltre alla polizia cantonale di Zurigo, sono intervenuti i pompieri di Dübendorf - Wangen-Brüttisellen, un'ambulanza e un medico d'urgenza dell'ospedale di Bülach, un'ambulanza ciascuno dei servizi di soccorso dell'Uster e della Schutz & Rettung di Zurigo, il procuratore responsabile e un rappresentante del comune di Dübendorf.