Dalle immagini circolate in rete sembra che i vigili del fuoco siano riusciti a domare le fiamme.
MILANO - Un vasto incendio si è verificato a Milano nella zona di Porta Romana, nel centro del capoluogo lombardo, causato dall'esplosione di un furgone. Secondo quanto si è appreso finora, il rogo ha coinvolto diverse vetture e sta interessando i palazzi adiacenti. È stata inoltre evacuata una scuola materna.
Dalle prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco e carabinieri, a provocarlo potrebbe essere stato un furgone che trasportava bombole d'ossigeno.
Alcuni testimoni raccontano di aver visto una bombola prendere fuoco e poi la violenta deflagrazione. L'autista del mezzo è riuscito a salvarsi gettandosi dall'abitacolo e ferendosi una mano. «Ho sentito l'esplosione - ha dichiarato all'ANSA un giovane giunto sul posto - abito qui, ho perso la moto e la macchina che sono andate a fuoco, sono entrato nell'edificio per recuperare i miei gatti ma c'era troppo fumo».
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha detto: «È da escludere un attentato o cose del genere, è semplicemente un camioncino che trasportava bombole di ossigeno, al momento mi segnalano un ferito, che credo sia l'autista, non ci sono altri danni ma sto andando a vedere adesso».