Cerca e trova immobili

USA 2024Campagna da record per Kamala Harris: «Ha raccolto un miliardo in tre mesi»

09.10.24 - 21:15
È più di quanto Donald Trump ha racimolato nell'intero 2024.
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Fonte ats ans
Campagna da record per Kamala Harris: «Ha raccolto un miliardo in tre mesi»
È più di quanto Donald Trump ha racimolato nell'intero 2024.

WASHINGTON - Kamala Harris ha incassato più di un miliardo di dollari in meno di tre mesi come candidata democratica alla presidenza Usa: lo scrive il New York Times citando tre persone a conoscenza della sua raccolta fondi.

Mentre altri candidati alla presidenza, insieme ai loro partiti, hanno già superato quella soglia, la velocità con cui Harris e i suoi comitati elettorali affiliati hanno raccolto la somma è senza precedenti. Ed è più di quanto il suo rivale Donald Trump abbia annunciato di aver racimolato in tutto il 2024.

Intanto, a meno di un mese dall'Election Day, gli stati chiave del Blue Wall, Pennsylvania, Michigan e Wisconsin, mostrano un testa a testa serrato tra Kamala Harris e Donald Trump, secondo i sondaggi della Quinnipiac University sui probabili elettori in ciascuno degli stati pubblicati oggi.

La vicepresidente è avanti in Pennsylvania (49% a 46%), mentre il tycoon guida in Michigan (50% a 47%) e in Wisconsin (48% a 46%). Gli altri candidati sono al 2% in ciascuno stato.

Nei sondaggi del 18 settembre della Quinnipiac University, Harris era in testa in Pennsylvania e avanti leggermente in Michigan mentre la gara era sostanzialmente in parità nel Wisconsin.

«Quello era allora, questo è adesso. L'esplosione stellare post-dibattito di Harris si affievolisce mentre Harris entra nelle ultime settimane scivolando leggermente nella Rust Belt», spiega Tim Malloy, analista dei sondaggi della Quinnipiac University.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 2 mesi fa su tio
Non è perfetta, ha idee estremiste di sinistra che sostengono certi movimenti che stanno facendo male alla società, ma è certamente meno pericolosa di Trump.
NOTIZIE PIÙ LETTE