Cerca e trova immobili

Lugano's Plan ₿Torna a Lugano "La Città dei Regali": 100'000 franchi in dono per Natale

03.12.24 - 12:26
Lugano's Plan ₿
Torna a Lugano "La Città dei Regali": 100'000 franchi in dono per Natale

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il Natale a Lugano sarà all'insegna del sostegno al commercio locale: dal 6 al 24 dicembre, ritornerà infatti "La Città dei Regali", un 'iniziativa, promossa per il secondo anno consecutivo dalla Città, che potrà contare per l'edizione 2024 su un importante alleato: la Fondazione Plan ₿, che ha deciso di contribuire con uno stanziamento di ben 100'000 franchi in premi.

«Con l'iniziativa "La Città dei Regali", vogliamo promuovere il commercio locale durante un periodo cruciale come quello natalizio. L'anno scorso abbiamo visto un grande successo, e siamo convinti che anche quest'anno l'entusiasmo sarà forte», ha dichiarato il sindaco della città del Ceresio, Michele Foletti. Un entusiasmo condiviso anche dalle associazioni di categoria, come testimoniano le parole, all’unisono, di Lorenza Sommaruga (Presidente di Federcommercio Ticino), Rupen Nacaroglu (Presidente della Società dei Commercianti di Lugano), Roberto Mazzantini (Presidente dell'Associazione Via Nassa) e Michele Unternährer (Presidente di GastroLugano): «La campagna "La Città dei Regali" è un'iniziativa preziosa per la nostra economia locale. Sostiene il commercio cittadino e, al contempo, crea un senso di comunità durante le festività natalizie. È bello vedere come la Città con i suoi partner e progetti sappia valorizzare e incentivare il consumo locale».

Sostegno al commercio locale con premi in LVGA - e non solo

«"La Città dei Regali" viene riproposta dopo il successo ottenuto l'anno scorso, quando i fondi messi a disposizione erano stati esauriti in pochi giorni, generando un indotto importante», si legge, nel comunicato diramato dal Municipio nei giorni scorsi. «A partire dal 6 dicembre, giorno di San Nicolao, cittadini e visitatori potranno partecipare a una sorta di caccia al tesoro cittadina scansionando i codici QR che saranno presenti sui cartelloni e sugli adesivi sparsi per tutta Lugano. Ogni scansione permetterà di ricevere un premio variabile in LVGA: 10, 50, 100 o 200 CHF, con la possibilità per quattro fortunati di trovare un buono da 400 CHF».

Anche dopo l'esaurimento dei fondi, la campagna proseguirà fino alla vigilia di Natale. «Nel periodo dell’iniziativa, chi utilizzerà i LVGA per gli acquisti a Lugano potrà anche partecipare ogni giorno all'estrazione di premi esclusivi offerti anch’essi da Lugano Plan ₿: un abbonamento per le partite casalinghe dell’FC Lugano nel girone di ritorno - ritirabile presso la casetta dei bianconeri in Piazza Manzoni - e ben due daily pass per il nuovo spazio co-working, il PoW.Space, che potranno essere ottenuti recandosi nella struttura recentemente inaugurata in Contrada di Sassello 8».

Un circuito in espansione per una Città che investe su sé stessa

I premi in LVGA potranno essere spesi liberamente nelle oltre 400 attività commerciali che fanno parte del circuito MyLugano, un progetto lanciato quattro anni fa e che ha registrato un significativo aumento di adesioni e transazioni nel 2024. «Utilizzando i LVGA per gli acquisti, gli utenti riceveranno un cashback fino al 10%, creando un circolo virtuoso di sostegno reciproco tra commercianti e cittadini», viene specificato ulteriormente.

«"La Città dei Regali" conferma così il suo ruolo di iniziativa strategica, che unisce tradizione e innovazione per rendere Lugano una città ancora più vivace e attrattiva durante le festività, puntando al contempo su un'economia cittadina forte e resiliente», conclude la nota diramata dal Municipio.

Per ulteriori informazioni sulla campagna e sulle modalità di partecipazione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’iniziativa, www.my.lugano.ch


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE