Cerca e trova immobili

Lugano's Plan ₿Plan ₿ e FC Lugano insieme al "Natale in Piazza"

28.11.24 - 06:00
Lugano's Plan ₿
Plan ₿ e FC Lugano insieme al "Natale in Piazza"

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Due casette dedicate a eventi, giochi e premi per informare su Bitcoin e promuovere l'adozione delle valute digitali in città.

Il conto alla rovescia è iniziato, poi la magia avrà inizio: dal 30 novembre al 24 dicembre, il cuore di Lugano si accenderà con le luci e i colori del "Natale in Piazza", la tradizionale rassegna di mercatini natalizi che anima le vie del centro con oltre 60 casette in legno. E anche quest'anno, tra Piazza Riforma e Piazza Manzoni, ci sarà spazio per l'innovazione, grazie alla presenza di due chalet affiancati, dedicati, rispettivamente, al progetto Plan ₿ e al FC Lugano. Una conferma che arriva dopo il successo dell'iniziativa nelle scorse edizioni, e che si rinnova con un programma ancora più ricco di eventi e sorprese, che celebra la partnership tra le due realtà cittadine. Le due casette, infatti, faranno da punto di riferimento per attività che, attraverso divertimento, premi e regali per gli avventori, faranno divulgazione e informazione su Bitcoin e le tecnologie P2P.

Satoshi Claus

Nella casetta dedicata a Plan ₿, che vedrà protagonisti i creatori di Spazio 21, aderenti a Plan ₿ Network sarà possibile ricevere un supporto pratico costante per aprire un wallet con cui iniziare a fare acquisti nei negozi della città - sono oltre 400 - che hanno aderito al circuito, nonché informazione costante sulla tecnologia e la filosofia sottostante Bitcoin e le tecnologie di disintermediazione mediante protocolli P2P. Un'occasione per avvicinarsi in modo semplice e guidato a questo nuovo mondo, sfruttando il tempo e l’atmosfera di apertura che il Natale ci concede. Dunque non mancheranno i momenti di puro svago, con quiz e giochi a tema che metteranno alla prova le conoscenze nel settore dei partecipanti. In palio, fantastici premi: da pass giornalieri gratuiti per il PoW.Space - il nuovo co-working di Plan ₿ sorto in Contrada di Sassello - ai biglietti per il Plan ₿ Forum 2025, passando per gadget esclusivi come magliette e calzini, buoni per consumazioni e sconti presso alcuni tra i locali del circuito.

Un'atmosfera di festa che sarà arricchita anche da alcune edizioni speciali del "Satoshi Spritz", il celebre aperitivo informale a tema Bitcoin, che per l'occasione si sposterà tra le casette di Piazza Riforma e dintorni. E per gli appassionati di calcio, ci sarà la possibilità di incontrare dal vivo i giocatori dell'FC Lugano, per scambiare qualche parola o sfidarli in divertenti attività ludiche, oltreché acquistare degli ambiti half-season ticket, abbonamenti validi per tutta la stagione di ritorno. Insomma, le casette di Plan ₿ e FC Lugano saranno un crocevia di esperienze uniche, che coinvolgeranno, in modo armonioso, un pubblico di tutte le età. Un modo per avvicinare i cittadini e i visitatori di Lugano al mondo delle tecnologie decentralizzate, senza rinunciare allo spirito allegro e spensierato delle feste.

E mentre le luminarie si accendono e i mercatini aprono le porte, lo ricordiamo, si guarda già al futuro, con il prossimo grande appuntamento in calendario: il Plan ₿ Forum 2025, la conferenza di riferimento in Europa per Bitcoin e P2P, che tornerà a Lugano il 24 e il 25 ottobre prossimi. I biglietti "Peer" sono già in vendita a soli 99 franchi. Un'occasione da non perdere, per chi vuole essere protagonista di questa rivoluzione.


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE