Il fondatore di Amazon ha ammirato soprattutto la strategia di internazionalizzazione
LOS ANGELES - In pochi riescono a sfuggire alla nuova serie "Squid Game", e tra questi non c'è Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Il capo della concorrenza si è addirittura congratulato con Netflix per il prodotto, e in particolare è rimasto colpito dalla strategia di internazionalizzazione utilizzata dalla piattaforma.
La serie coreana è infatti nella top 10 in oltre 90 Paesi. Stando al co-ceo di Netflix Ted Sarandos, "Squid Game" sarebbe sulla buona strada per diventare il maggior successo della piattaforma, posto occupato al momento da "Bridgerton".
I complimenti da parte di Jeff Bezos sono arrivati attraverso un tweet, in cui si congratulava con gli amministratori delegati di Netflix Reed Hastings e Ted Sarandos (oltre a tutto il team di Netflix): «La strategia di internazionalizzazione messa in atto non è facile, ma la stanno facendo funzionare. È impressionante e stimolante».
Tuttavia Bezos nel tweet specifica che non ha ancora visto la serie (ma non vede l'ora di farlo), e i suoi complimenti si riferiscono quindi solamente alla sua distribuzione.
C'è chi dopo il tweet ha ipotizzato acquisizioni da una parte o dall'altra. Ma il fondatore di Amazon ha subito specificato in un altro tweet che la sua era solamente semplice ammirazione.
.@ReedHastings and Ted Sarandos and the team at @Netflix get it right so often. Their internationalization strategy isn’t easy, and they’re making it work. Impressive and inspiring. (And I can’t wait to watch the show.) https://t.co/yFw7TGyc1U
— Jeff Bezos (@JeffBezos) October 2, 2021