Cerca e trova immobili

AMSTELVEENMitsubishi, il ritorno della Colt è full hybrid

21.06.23 - 08:58
Dopo 9 anni il brand giapponese rilancia la sua compatta nel mercato europeo 
Mitsubishi
Mitsubishi, il ritorno della Colt è full hybrid
Dopo 9 anni il brand giapponese rilancia la sua compatta nel mercato europeo 

Dopo una lunga attesa, durata 9 anni, Mitsubishi ripropone sul mercato europeo la sua Colt, presente nelle concessionarie del Vecchio Continente a partire da ottobre. Il nuovo modello, disponibile in versione full hybrid e benzina, evidenzia la collaborazione con Renault, brand che con Nissan forma da anni “un’alleanza”, e in particolare con la Clio.

Costruita sulla piattaforma CMF-B, la nuova Colt si differenzia dalla “sorella” marchiata Renault per il frontale che riprende il design del Dynamic Shield tipico di Mitsubishi componendo un disegno piuttosto complesso tra LED verticali e orizzontali, mentre sul posteriore si notano soprattutto l’ampio paraurti e la scritta Mitsubishi che si estende in tutta larghezza. Quanto ai motori, le opzioni sono tre: due a benzina (da 66 o 90 CV) e una full hybrid, che Mitsubishi pone al top della gamma. Questa versione monta un motore a benzina 1,6 litri accompagnato da un propulsore elettrico da 36 kW, un generatore statore ad alta tensione (per un totale di ben 141 Cv) e una batteria da 1,2 kW. Abbondante l’uso della tecnologia, a partire dal sistema Multi-Sense che offre al conducente la possibilità di settare modalità di guida, risposta dello sterzo e trasmissione.

Nella dotazione di serie della nuova Colt fanno parte vari sistemi di assistenza alla guida, dal riconoscimento della segnaletica stradale, all'avviso di superamento della corsia, fino il cruise control. A questi si aggiungono nell’allestimento top di gamma avviso di angolo cieco, avviso di traffico trasversale posteriore, park assist e sistema di telecamere a 360 gradi. Tra le chicche a bordo, l’impianto Bose Premium (non di serie) per un impianto audio di straordinaria qualità. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE