Cerca e trova immobili
RABADAN

A scuola in “after” e ancora in costume dopo la notte al Rabadan

Studenti liceali frastornati dai bagordi al carnevale. In alcuni casi i docenti sono stati clementi. In altri un po' meno. Il nostro video.
A scuola in “after” e ancora in costume dopo la notte al Rabadan
Foto e video di Mikel Preqi/ tio.ch
A scuola in “after” e ancora in costume dopo la notte al Rabadan
Studenti liceali frastornati dai bagordi al carnevale. In alcuni casi i docenti sono stati clementi. In altri un po' meno. Il nostro video.

BELLINZONA - «Il docente di scienze ci ha fatto fare su e giù per le scale. Voleva vedere come stesse il nostro battito cardiaco. Quasi tutti stavano per "sboccare". Però...» A raccontare l'aneddoto è una ragazza del liceo di Bellinzona. Lo fa dopo una notte di bagordi al carnevale di Bellinzona. I postumi della prima serata di Rabadan si fanno sentire tra i banchi di scuola. E lo si capisce nel video realizzato da tio.ch nella mattinata di oggi.

La "tradizione" – Il venerdì che precede le vacanze di carnevale è noto tra gli studenti non solo per le occhiaie e per la stanchezza. Ma anche per la "tradizione" che porta alcuni ad andare a scuola ancora in maschera. Due ragazzi, assonnati, ancora in costume e con gli occhiali da sole per coprire le conseguenze della festa, ironizzano sui loro calzini. «Abbiamo i piedi sporchi pensi?», chiede uno. «Amen», replica l'altro.

«Ero al top» – Su un prato incontriamo anche una ragazza vestita da pittrice e con le calze variopinte a righe. «Vai a chiedere a quello là – dice indicando un compagno –. Secondo me lui è carico per l'intervista». Detto e fatto. Ci appare uno studente in tenuta azzurra e col ciuffo blu. «Stamattina a scuola – sostiene – ero al top. Energico. Beh non come al solito magari. Però ci sono andato chiaramente».

«Una doccia al volo e poi a scuola» – Poi c'è un gruppo di simpaticoni vestiti da donna. O, come spiega la loro maglia, da MILFS. «Dopo la notte al Rabadan, siamo andati a casa. Abbiamo fatto una doccia al volo, ci siamo rivestiti e siamo venuti a scuola. Tutti mascherati. Chiaramente».

«O si bigia o si fa la tirata» – «Ormai tutti gli anni fanno l'apertura al giovedì – ricorda un altro giovane con un costume elegante arancione –. I giovani ci vogliono andare. O si sacrifica la scuola e al venerdì si bigia. Oppure si fa la tirata e si va a scuola al venerdì mattina tutti "in botta"».

La puntualizzazione – La ragazza vestita da pittrice ha qualcosa di puntualizzare. «Gli studenti vestiti da carnevale oggi sono troppo pochi. Ho visto troppa gente vestita normale».

«Easy» – «Il mio docente di matematica mi ha portato in mensa a mangiare un cornetto – annota uno dei ragazzi che poco prima si controllavano i calzini –. Poi per tirarci su il morale abbiamo guardato un film. È stato abbastanza easy».

«Non c'è più rispetto» – «La mia insegnante di matematica invece ha preteso di fare lezione normalmente – replica l'amico –. Non c'è più rispetto».

«Difficile tenere gli occhi aperti» – «Oggi è un po' difficile tenere gli occhi aperti – ammette una studentessa –. Soprattutto a lezione». «Ma i professori ci sono venuti incontro – rivela una sua compagna –. Io ho dormito solo quattro ore».

«In classe dormivano tutti» – Curioso l'incontro con un tipo vestito da carcerato. «Eh, è tosta ed è un po' noioso stare a scuola dopo ieri sera». Poco più avanti c'è un ragazzo a torso nudo con una ghirlanda al collo. L'amico accanto spiega: «Stamattina in classe dormivano tutti. Alcuni si sono messi persino per terra. Altri stavano l'uno sull'altro. È stato veramente comico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 1 mese fa su tio
Mah vabbeh… ma si dai va bene… anche noi artigiani dopo il rabadan andiamo dritti dai clienti ancora mascherati…, anche il primario di chirurgia al San Giovanni ha operato stamattina alle 8 arrivando diretto dal carnevale anche se ho il dubbio che non sia stato realmente un vero chirurgo ad operare ma un ciocatt vestito da medico…, mah

Gigetto 1970 1 mese fa su tio
L'intervista più comica e il ragazzo a dorso nudo. Ma veramente hai bisogno di tutta questa scena per mostrarti? 🤦😂😂😂

Riffo 1 mese fa su tio
chissà se il Gargantini avrà avuto le occhiaie anche lui dopo la notte al Rabadan... avrà festeggiato qualcosa vista l sua fede sportiva...

Maverik 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Allora per quella giornata in più di libero a dicembre tutti gli studenti e associazione studentesche hanno gridato allo scandalo perché veniva leso il diritto all’istruzione…. Oggi invece va bene andare a scuola e dormire sui banchi… È una cosa che non ho mai permesso ai miei figli, se vuoi fare la notte al carnevale ti prendi un giorno libero e recuperi ma non vai a scuola conciato a dormire x terra.
NOTIZIE PIÙ LETTE