In un video, del quale l'autenticità è tutta da appurare, si vede la Hermoso che scherza sulle compagne in merito al bacio
Il filmato è stato diffuso dall'influencer Alvise Perez.
MADRID - Un influencer molto conosciuto in Spagna, Alvise Perez, ha diffuso un video girato nel pullman della nazionale spagnola femminile poco dopo la vittoria del mondiale, quindi nei minuti successivi il bacio che ha portato alla sospensione da parte della Fifa del presidente della Federcalcio Luis Rubiales.
Nelle immagini, in un clima di grandi festeggiamenti, si vede Jenni Hermoso mostrare alle compagne la foto del celebre bacio e dire loro, sorridendo: «Avete visto? Come Iker e Sara», in riferimento al celebre bacio tra Casillas e Carbonero dopo il trionfo della 'roja' maschile.
Poi, bevendo dello champagne, sempre Hermoso dice: «Mi ha preso così», facendo il gesto delle mani attorno alla testa. Quindi il coro delle ragazze: «Bacio, bacio». E una che chiede al gruppo, «bacio tra chi?». E un'altra risponde: «Tra Rubiales e Jenni che si sono dati un bacetto».
Un video che, secondo la piccola parte dei media spagnoli che ancora difende Rubiales, dimostrerebbe come anche per Hermoso e la squadra quel bacio non è mai stato considerato una violenza. Il fronte invece che attacca il presidente ha fatto notare che le immagini sono montate e non sono una clip completa. E inoltre che l'influencer che le ha diffuse da giorni si batte sui social contro Hermoso.
Il 25 agosto, ben prima della diffusione di questo video, Alvise Pérez ha scritto su X ai suoi oltre 51mila follower che un'amica della giocatrice aveva dei messaggi su whatsapp che dimostrerebbero che Hermoso ha denunciato Rubiales per la pressione politico-mediatica e non perché vi fosse alcuna aggressione sessuale.
Nel frattempo è uscito un altro video del bacio che smentisce gravemente e in modo incontrovertibile le parole di Rubiales. Da queste immagini, prese frontalmente, si vede chiaramente come l'uomo, nel baciare Hermoso, si sia letteralmente abbarbicato alla ragazza, mettendole le gambe sulle sue. Esattamente il contrario di quanto ha detto a sua difesa.