Cerca e trova immobili

MADRID «Subite pressioni costanti»

02.01.24 - 19:00
Jenni Hermoso inchioda Luis Rubiales
keystone-sda.ch (MARISCAL)
Fonte ats ans
«Subite pressioni costanti»
Jenni Hermoso inchioda Luis Rubiales
«È tutto nelle mani della giustizia, io sto bene».
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID - Accompagnata dal suo avvocato Angel Chevarria, nella sua deposizione durata circa due ore davanti al giudice dell'Audiencia Nacional, Francisco de Jorge, la calciatrice Jenni Hermoso ha confermato la dichiarazione già fatta in Procura, secondo cui "il bacio" dell'ex presidente della Federazione calcio spagnola Luis Rubiales "fu inatteso e non consentito", informano fonti giudiziarie in un comunicato ripreso dall'agenzia Efe.

L'atleta ha inoltre confermato di aver subito "sia nel volo di ritorno in Spagna che durante il soggiorno a Ibiza pressioni costanti da parte degli indagati che hanno alterato la mia vita normale, provocandomi disagio e tristezza".

La dichiarazione dell'attaccante della nazionale spagnola è chiave nel processo contro Luis Rubiales, accusato di presunta violenza sessuale e coazione. Dopo oltre una ventina di testimonianze, fra le quali quelle delle calciatrici della 'Roja', Alexia Putellas, Irene Paredes e Misa Rodriguez, e l'ex allenatore spagnolo Jorge Vida, l'istruttoria entra ora nella fase finale. Il giudice Francisco de Jorge dovrà decidere se rinviare a giudizio Rubiales con l'apertura del processo o se archiviare tutto.

All'uscita del tribunale, divenuta sua malgrado un simbolo della lotta alla violenza di genere, Hermoso ha assicurato ai microfoni delle tv: "È andata bene, posso solo dire che è tutto nelle mani della giustizia e che sto bene, grazie".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveAMG 11 mesi fa su tio
Le donne vanno protette in ogni circostanza. Tutto il resto è ignoranza

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a SteveAMG
Parità di diritti e doveri ma poi si scopre che le donne vanno protette, che fanno figli, che non vanno a far la guerra anche se oggi qualcuno lo fa, che certi lavori pesanti non li possono fare, che qui che la che su che giu, ma allora lasciamo le cose come stanno che va benissimo così, l’uomo fa l’uomo e la donna fa la donna, compreso che accudisca i figli e la casa mentre l’uomo porta a casa la pagnotta.

Spartan555 11 mesi fa su tio
Ma ancora con sta cosa. Ma basta.

eco1 11 mesi fa su tio
Come al solito il commentatore di tio medio mostra la propria intelligenza.

Mül 11 mesi fa su tio
Premesso che la denuncia sia il minimo per un bacio non richiesto, a me pare che la signorina ci stia marciando un pochino su. Come detto da altri utenti, non sembrava scioccata nè durante e nemmeno subito dopo il fatto. Probabilmente vedendo che la cosa ha raggiunto un livello ingestibile ha pensato di guadagnarci qualcosa, o quanto meno di non passare per una facile. ad ogni modo ribadisco che il presidente doveva limitarsi ad un abbraccio, o ad più casto bacio sulla guancia per non incappare in una giusta indagine, dato che ormai ci sono telecamere ovunque pronte a riprendere ogni put.ta.nata...

sctaquet 11 mesi fa su tio
Risposta a Mül
condivido tutto

andrea28 11 mesi fa su tio
Al di la del gesto sbagliato, ma se fosse stata una donna a baciarla avremmo parlato tutti di un gesto affettuoso, dello sdoganamento dei diritti LGBTQRSTUVZ, e nessuno avrebbe parlato di abusi...

Aka05 11 mesi fa su tio
E ha fatto bene!

Keope1963 11 mesi fa su tio
La poverina era schifita per davvero e ha fatto bene a ribellarsi!

Hannoveraner 11 mesi fa su tio
Fa pena

Flet 11 mesi fa su tio
Perchè non provate voi uomini a ricevere continuamente schifezze di questo genere ! Quando subirete voi tutte le offese che le donne subiscono voglio vedere come vi sentirete!

AROA 11 mesi fa su tio
Risposta a Flet
Non è il caso di questa ragazza comunque

AROA 11 mesi fa su tio
Risposta a Flet
Non è il caso di questa 4agazza comunque

PanDan 11 mesi fa su tio
le azioni scendono e quindi bisogna invetarsi qualche m.i.n.c.h.i.a.t a!

Scorpion1065 11 mesi fa su tio
pensa al bacio di Giuda..

arminda armi 11 mesi fa su tio
Commenti VERGOGNOSI ,sia che si tratti di violenza a scopo sessuale , od una manifestazione di dubbio gusto non voluta ne richiesta , la donna ha fatto bene a denunciare . Poi le pressioni ricevute dopo il fattaccio , e le lacrime di coccodeillo, non fanno dell allenatore ne un galantuomo ne un modello da prendere come esempio . Ma purtroppo il maschilismo strisciante tiene quasi sempre a sminuire le vittime di tali comportamenti . Si parla spesso di denunciare violenze sessuali e minacce , poi quando avviene una denuncia , saltano fuori i ragionamenti da medio evo che sono duri a morire , anche se non viviamo in tribu di talebani .

PanDan 11 mesi fa su tio
Risposta a arminda armi
bella lì zia...

Pensopositivo 11 mesi fa su tio
Risposta a arminda armi
Concordo con lei. Non faccia caso a certi commenti. Ognuno é al proprio livello evolutivo...

John Wayne 11 mesi fa su tio
Che taetrino per femministe, strano, non era così disperata sul pulmann assieme alle colleghe, anzi ci scherzava, ma ora, viste le pressioni di qualche stratega, adesso si vuole fare solo soldi facili e truffare il prossimo!

Porinum 11 mesi fa su tio
Mamma mia com'è invecchiata😂 Prosecco?

PanDan 11 mesi fa su tio
cosa non si farebbe...poi una cozza

Milite Ignoto 11 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
Che tristezza…..

Frankino 11 mesi fa su tio
Money, money money....

Hannoveraner 11 mesi fa su tio
Problemi grassi

Diablo 11 mesi fa su tio
Gesto inatteso ? Sicuro ; non consentito ? Sicuro . Ma il video sul pullman con le compagne dove parlava della questione è un po’ contrastante rispetto alla posizione “di disagio e tristezza “ . Sembra quasi che la posizione assunta nasca da una grande situazione mediatica girata intorno , piuttosto che presa dalla vera persona implicata nel bacio subito . E sottolineo la parola “subito” a scanso di equivoci

SO2 11 mesi fa su tio
Per fortuna "sta bene"...e' riuscita a superare un trauma del genere in pochi mesi. Mi ricordo quando mia nonna mi diede un bacio "inatteso e non consentito" sulla guancia per il compleanno, quando la denuciai mesi dopo stavo ancora male...

Pensopositivo 11 mesi fa su tio
Risposta a SO2
Che paragone ridicolo...

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a SO2
Spero sia uno scherzo, se così non fosse, la miglior cosa che poteva fare sua nonna, non ricordarla nel testamento o nei lasciti.

Frankeat 11 mesi fa su tio
Risposta a SO2
Per fortuna che tua nonna ha tirato le cuoia, altrimenti ti prenderebbe a calci per averla usata come paragone per questa vicenda.

cle72 11 mesi fa su tio
Gesto da non fare e completamente sbagliato. Lei una signora con la S maiuscola. Questo perché sul fatto non ha reagito, anche se un bello schiaffo in mondo visione, sarebbe stato opportuno, in risposta al gesto del bacio, rubato.

Core_88 11 mesi fa su tio
I problemi mado..per un bacio a stampo la chiudeva lì e bona. Sete di soldi

F/A-19 11 mesi fa su tio
Ma si dai, quando si incrocia una donna dobbiamo girarci di la, il mondo oramai va al contrario.

Pensopositivo 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Non faccia confusione... Uno sguardo é normale, peró forzare un bacio non mi sembra proprio e non lo é mai stato. Oggigiorno c'è piú sensibilità rispetto a molti temi e mi sembra giusto che aumentino le leggi che proteggono le donne e altre minoranze. Il mondo non vá al contrario come lei pensa o come scrive tal Vannacci , solo si trasforma , evolve , come é sempre stato. Buona serata!

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Avrà avuto un’eccesso dì euforia ma si sa che al giorno d’oggi dobbiamo castrarci fin dalla nascita, siamo un popolo di e Unu c. C h i.
NOTIZIE PIÙ LETTE