A Tegna e lungo la Val Pontirone le strade sono attualmente chiuse.
TEGNA - La pioggia che si è abbattuta durante la notte a nord del cantone sta causando gravi disagi al traffico stradale. A Serravalle la strada della Val Pontirone, è bloccata a partire dal riale di Sartacocia a causa di una frana.
Anche a Tegna la strada cantonale è rimasta chiusa per ore a causa di uno smottamento del terreno. Un grosso masso, come si vede nelle fotografie giunte in redazione, si è staccato dalla parete che sovrasta la strada cadendo sulla strada ha schiacciato un'auto parcheggiata. Sul posto sono prontamente intervenuti gli addetti del servizio manutenzione che hanno provveduto a spaccare il masso e toglierlo dal campo stradale. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nel frangente ma il veicolo travolto è andato praticamente distrutto. Sempre nella stessa area si sono verificati degli allagamenti, in particolare in prossimità della stazione Fart di Verscio.
Il TCS segnala inoltre che la strada cantonale tra Osogna e Ghinghello è chiusa in entrambe le direzioni a causa di allagamenti. Invece in Via ai monti a Ronco sopra Ascona la caduta di alberi ha bloccato alcune strade del comune.