Un uomo ha attaccato numerosi viaggiatori, ferendoli leggermente. La polizia ha aperto il fuoco.
PARIGI - I fatti sono avvenuti mercoledì mattina intorno alle 6:45 nella stazione dei treni Gare du Nord. Un uomo, armato di un coltello, si è avventato contro sei persone, tra cui un agente delle dogane, ferendole. I motivi del suo gesto sono ancora ignoti.
Degli agenti di polizia che si trovavano all'interno della stazione parigina sono tempestivamente intervenuti, ma per fermare l'aggressore è stato necessario aprire il fuoco. L'individuo, ferito, è quindi stato portato via dalle forze dell'ordine. Al momento è ricoverato in ospedale e si troverebbe tra la vita e la morte. Diversi proiettili, la polizia ne ha esplosi tre, lo avrebbero raggiunto al torace.
Secondo quanto riferito dal quotidiano LeParisiens, la stazione è rimasta aperta al pubblico, anche se l'aggressione ha scatenato il panico tra i passeggeri dei treni e della metropolitana. Sul posto sono giunti la sindaca di Parigi Anne Hidalgo, il prefetto Laurent Nuñez e il ministro dell'interno Gérald Darmanin, che ha spiegato alla stampa che l'individuo non aveva con sé i propri documenti e non ha confermato voci secondo le quali l'uomo avrebbe urlato qualcosa prima di aggredire i passanti.