Un miliardo di dollari in tre mesi: raccolta fondi da record per la candidata democratica
WASHINGTON - Donald Trump ha superato per la prima volta Kamala Harris nelle previsioni elettorali del Decision Desk HQ del quotidiano The Hill.
Il modello prevede che il tycoon ha una probabilità del 52% di vincere la presidenza contro il 42%, della vice presidente. Dalla fine di agosto, le previsioni elettorali indicavano le possibilità di vittoria di Harris tra il 54 e il 56% circa, e quelle di Trump tra il 44 e il 46% circa.
All'inizio di ottobre, tuttavia, queste dinamiche hanno cominciato a cambiare e il modello prevedeva che le possibilità di entrambi i candidati fossero attorno al 50%. Questo è il primo sorpasso del tycoon che coincide, sottolinea The Hill, con il miglioramento del candidato repubblicano nei sondaggi in Wisconsin e Michigan, due Stati in bilico orientati verso la democratica fino a una settimana fa.
Raccolta fondi record - La campagna di Kamala Harris ha stabilito il record per la raccolta fondi più alta di sempre questo trimestre, raccogliendo 1 miliardo di dollari al 30 settembre. Lo riporta il New York Times.
La campagna della vice presidente e i comitati di partito hanno raccolto oltre 359 milioni di dollari solo il mese scorso rispetto ai 160 milioni di dollari dichiarati dalla campagna di Donald Trump.