Dopo il successo dell'edizione 2024, che ha attirato a Lugano quasi 3000 persone da tutto il mondo, si scaldano i motori per il prossimo appuntamento, fissato per venerdì 24 e sabato 25 ottobre 2025. Ticket subito disponibili al prezzo speciale di 99 CHF e primi speaker già confermati.
L'eco del successo della terza edizione del Plan ₿ Forum, che tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre ha richiamato a Lugano quasi tremila persone tra appassionati, esperti e curiosi da ogni angolo del pianeta, risuona ancora forte. L'organizzazione di quella che è ormai la conferenza Bitcoin regina d’Europa è, però, già al lavoro per preparare la prossima straordinaria kermesse, la quarta della sua storia. Le date da segnare in agenda? Sono quelle di venerdì 24 e sabato 25 ottobre 2025, quando il complesso del Palazzo dei Congressi di Lugano tornerà ad ospitare l'appuntamento imperdibile per chi vorrà aggiornarsi sul presente della finanza, dell'economia e della società nell'era delle valute digitali e delle tecnologie P2P, e conoscerne a fondo il futuro. La notizia più succulenta, però, riguarda l’offerta lancio sul costo dei ticket e quindi la possibilità di partecipare all’evento a condizioni vantaggiose. Sono già disponibili, infatti, i biglietti "Peer" al prezzo speciale di lancio di 99 CHF: un'occasione da cogliere al volo per garantirsi l'accesso completo a tutti gli eventi, i panel, i workshop e le masterclass che animeranno la prossima due giorni. Ma le novità non finiscono qui. Per la prima volta, infatti, sarà possibile acquistare un "Combo Peer Ticket", che permetterà di partecipare sia al Plan ₿ Forum di Lugano che alla sua "edizione gemella", in programma a El Salvador, dal 30 al 31 gennaio 2025. Un'opportunità unica per vivere l'esperienza completa di questo movimento globale, incontrando i suoi protagonisti nelle due capitali mondiali dell'adozione di Bitcoin.
I primi speaker sono già confermati
Inizia, inoltre, a prendere forma rapidamente anche il parterre di ospiti e relatori d'eccezione che saliranno sul palco del Plan ₿ Forum 2025. Tra i primi nomi confermati, spiccano quelli di Adam Back (CEO di Blockstream), Paolo Ardoino (CEO di Tether e CTO di Bitfinex), Samson Mow (CEO di JAN3), Jameson Lopp (CTO di CASA) e Giacomo Zucco, tra i massimi esperti e divulgatori al mondo in ambito Bitcoin. Non mancheranno, chiaramente, anche le voci delle istituzioni e delle aziende che stanno contribuendo a fare di Lugano un hub internazionale per l'innovazione in ambito finanziario e tecnologico, come Pietro Poretti (Direttore dello Sviluppo Economico della Città di Lugano) e Giw Zanganeh (VP of Energy and Mining di Tether). Insomma, mentre è trascorsa meno di una settimana dal successo dell'edizione appena conclusasi, il Plan ₿ Forum scalda già i motori per un nuovo, entusiasmante appuntamento. Non resta che mettere le nuove date in agenda, acquistare un biglietto e prepararsi a vivere un'altra esperienza indimenticabile nel segno dell'innovazione e di Bitcoin.