Il Social Challenge Ticinese sul Salary Gap, spiegato alle donne che vorranno vincere questa sfida
LUGANO - Sono ragazze ticinesi, di età e formazioni diverse, le ideatrici di #stepupgirls: il primo social challenge che ha spinto molte altre donne a farsi un selfie sulla scalinata della Sassellina, che unisce la cattedrale con la stazione FFS.
Tutte le donne e ragazze (ma perché no, anche le bambine), fino al 15 di marzo, potranno facilmente scattarsi un selfie e condividerlo sui social.
A cosa serve? A ribadire che le donne ticinesi non vogliono più solo mimose e auguri per un giorno. Ma pretendono di partecipare alla vera rivoluzione in corso nel mondo: la rivendicazione della Parità Salariale, il superamento del Gender Salary Gap.
#stepupgirls è un'iniziativa che vuole proprio lanciare una forte provocazione attraverso i selfie sulla scalinata: le donne vogliono salire la scala delle remunerazioni, arrivando almeno alla pari dei colleghi maschi. L’obiettivo è che a questo risultato si arrivi in fretta, senza attendere la fine di questo secondo decennio del millennio.
L’invito è a scattarsi un Selfie con la scritta e a pubblicare il proprio selfie sulle pagine @stepupgirlsticino di FB, Instagram o Linkedin, con un testo di questo tipo e il giusto hashtag #stepupgirls