Cerca e trova immobili
LUGANO

Incendio nella notte a Pregassona, evacuati 17 inquilini

6 persone sono state ospedalizzate con sintomi d'intossicazione
Incendio nella notte a Pregassona, evacuati 17 inquilini
Foto lettore tio/20minuti
Incendio nella notte a Pregassona, evacuati 17 inquilini
6 persone sono state ospedalizzate con sintomi d'intossicazione
PREGASSONA - Ha avuto luogo stanotte, poco dopo le tre, un incendio piuttosto vasto in una palazzina di via Roncobello a Pregassona, nel Luganese. Per motivi ancora da accertare, un rogo è divampato all'interno di un appartamento al secondo pi...

PREGASSONA - Ha avuto luogo stanotte, poco dopo le tre, un incendio piuttosto vasto in una palazzina di via Roncobello a Pregassona, nel Luganese.

Per motivi ancora da accertare, un rogo è divampato all'interno di un appartamento al secondo piano dello stabile (che ne conta quattro in totale). Le fiamme sono avanzate velocemente nella notte, e il denso fumo che ne è scaturito ha invaso in poco tempo tutti gli spazi dei piani superiori, intrappolando gli inquilini all'interno.

Prontamente intervenuti sul posto, i pompieri di Lugano hanno permesso l'evacuazione di 17 inquilini, sei dei quali sono stati portati all'ospedale per accertamenti dopo aver mostrato sintomi d'intossicazione.

Anche gli agenti della Polizia Comunale, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e un'ambulanza della Croce Verde di Bellinzona sono accorsi sul posto, per fornire il necessario sostegno alle persone in difficoltà.

Sarà ora la scientifica, con le proprie indagini, a dover appurare le cause dell'incendio.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE