L'uomo è rimasto travolto nel crollo della struttura in cemento.
BELLINZONA - Le indagini serviranno a far luce sulle cause dietro al crollo della scala in cemento che, questo pomeriggio, ha travolto due operai in un cantiere di via Canonico Ghiringhelli, a Bellinzona. Proprio qui, si stanno costruendo quattro palazzine commissionate dalla Cassa pensioni cantonale.
Inizialmente si era parlato del crollo dell'impalcatura, ma in realtà si è trattato di un cedimento strutturale. Nell'incidente verificatosi attorno alle 13:30, secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, un operaio ha riportato ferite giudicate lievi.
La peggio, sul cantiere, l'ha avuta l'altra persona coinvolta. L'uomo, infatti, è stato letteralmente travolto dalla struttura in cemento, tanto che sono ancora in corso le operazioni per liberalo dalle macerie. Non è noto il suo stato di salute.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona con l'Unità di intervento tecnico (UIT) nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. Via Canonico Ghiringhelli è stata chiusa al traffico per facilitare le operazioni di soccorso. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.