Il treno partito sabato alle 12.19 da Malpensa aveva l'unico bagno a disposizione fuori uso. Grande l'indignazione di un viaggiatore.
MENDRISIO - «Sono stato due ore in viaggio senza la possibilità di andare in bagno». È quanto afferma un lettore di Tio/20minuti riferendosi al Tilo della linea S50 partito sabato alle 12.19 da Milano-Malpensa in direzione del Ticino. «È una vergogna. Come si può far partire un treno a lunga percorrenza senza servizi igienici?», si lamenta l'uomo.
«Il treno in questione circolava in singola composizione tra Malpensa e Mendrisio, e quest'ultima ha avuto un guasto al wc nella tratta precedente», conferma una portavoce di Tilo. «A partire da Mendrisio, però, è stato agganciato un secondo convoglio, con almeno un ulteriore bagno a disposizione».
Tilo «si scusa per il disagio arrecato ai viaggiatori», specificando però che «l'anomalia è stata sistemata il prima possibile, a Biasca, capolinea della corsa». Il guasto, viene infine sottolineato, «risulta essere stato risolto dalla manutenzione già alle 14.50».