Purtroppo la Storia ha insegnato che le persone attirate dalla (vera o presunta) grandezza e da ideali ben propagandati, e che sono pronti a seguirli a costo di ridursi alla sudditanza, ci sono sempre. Generalmente fanno la fine delle falene che girano attorno alla candela, ma nel frattempo possono fare parecchi danni anche a chi sta loro attorno.
Quella che face gli sketch dove prendeva in giro gli svizzerotti sulla TV italiana pescando a piene mani negli stereotipi adesso si ricorda della sua svizzeritudine? Poi magari zucchina doc, mika ticinese doc.
...ma in Ticino – non avendo mai trovato la considerazione che si meritava e nemmeno qualcuno che puntasse sulle sue qualità prettamente difensive... Bisogna vedere cosa si aspettava e il motivo per cui non l'ha trrovata in TI (o meglio a lugano), a 17 anni non è evidente fare il passo in più per guadagnarsi queste possibilità, spero per lui che saprà farsi valere per poi magari torna^re in CH.
Bravissima!! Basta soldi ai finti rifugiati ucraini, chiusura dei vari centri asilanti e stop al miliardi di coesione all’unione europea!! È cosi che si fa!! Complimenti!!
vabbè , lasciamo perdere il democratico o meno. Per me lui è gretto , rozzo, inaffidabile, misogino , razzista e però convengo che ha pure qualche difetto…