Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera si arrende, in gol anche Zohorna

10.11.24 - 14:43
Gli uomini di Patrick Fischer sono stati sconfitti dalla Cechia con il punteggio di 5-2 e terminano il torneo al terzo posto (3 punti).
Freshfocus
La Svizzera si arrende, in gol anche Zohorna
Gli uomini di Patrick Fischer sono stati sconfitti dalla Cechia con il punteggio di 5-2 e terminano il torneo al terzo posto (3 punti).
Qualche ora dopo la Finlandia ha vinto il derby con la Svezia (5-4) e conquista la Karjala Cup.
HOCKEY: Risultati e classifiche

HELSINKI - La Nazionale svizzera ha terminato la Karjala Cup - in corso di svolgimento a Helsinki - con una battuta d'arresto.

Dopo aver perso contro la Finlandia ai rigori (2-3) e prevalso sempre dopo il 60' sulla Svezia (4-3), la compagine elvetica si è infatti inchinata alla Repubblica Ceca: 5-2 il punteggio finale. Per la cronaca le reti rossocrociate portano la firma di Chanton (13') - ancora in gol dopo il sigillo realizzato ai finnici - e del sempre verde Ambühl (34'), mentre per la Cechia hanno timbrato il cartellino Kondelik (4'), Lenc (18'), Zohorna (20'), Kunc (37') e Kaut (39').

Fora e compagni terminano così il loro torneo in terza posizione (3 punti), dietro a Finlandia (8) - che ha cosi conquistato il torneo di casa - e Cechia (6), mentre chiude la graduatoria la Svezia (1). Nell'ultima sfida la nazionale delle tre corone ha perso il derby contro i cugini finnici 5-4. I gol del successo finale portano la firma di Ruohomaa e Pesonen - autori entrambi di una doppietta - e Ranta. Per gli svedesi reti di Sellgren, Steen, Rasmussen e Karlkvist.

REPUBBLICA CECA - SVIZZERA 5-2 (3-1; 2-1; 0-0)

Reti: 03'08'' Kondelik (Beranek) 1-0; 12'56'' Chanton (Künzle, Aebischer) 1-1; 17'41'' Lenc (Kondelik) 2-1; 19'05'' Zohorna (Gazda, Knot) 3-1; 33'11'' Ambühl (Baechler, Künzle) 3-2; 36'36'' Kunc (Kondelik, Kaut/5c4) 4-2; 38'43'' Kaut (Gazda, Spacek) 5-2.

SVIZZERA: Charlin (20' Senn); Baragano, Berni; Fora, Chanton; Loeffel, Geisser; Aebischer; Simion, Corvi, Miranda,; Riat, Bader, Moy; Ambühl, Baechler, Herzog; Künzle, Senteler, Biasca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 3 sett fa su tio
Ma cosda pretendete da "Pescatore" ? può benissimo accopiarsi al Green-Horn.

Eneri 3 sett fa su tio
Tre reti su cinque sulla coscienza di Charlin

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a Eneri
Certo, ma il "Pescatore" dimostra molto bene come sa gestire la squadra.

Gatto Silvestro 3 sett fa su tio
Livello del campionato diminuito ed ecco che senza i nazionali della nhl di riflesso anche la Nazionale ….

Ascpis 3 sett fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Perché diminuito? A me sembra che sia ogni anno più alto il livello… l’equilibrio del campionato lo dimostra da anni penso…

gmx47 3 sett fa su tio
Ambul devi smettere fai posto ai giovani Fischer vai al mercato a vendere funghi

Maverik 3 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Ambûhl ha classe e fisico da vendere e da fare invidia a tantissimi giovani..

Ascpis 3 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Commento da vero intenditore…

Nonna Sintetica 3 sett fa su tio
I segnali che provengono dal nostro campionato sono chiari per me (sottinteso che rispetto le opinioni altrui): troppi ruoli occupati da stranieri, di conseguenza nella nazionale poi mancano.

Maverik 3 sett fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
I nostri migliori giocatori sono oltre oceano … quindi.. Ma non mi impensierisce per niente questo risultato, sono anche tanti “esperimenti”…. L’anno scorso siamo arrivati ultimi in questo torneo e poi siamo arrivati in finale ai mondiali Fischer deve trovare gli elementi giusti da affiancare a quelli che raggiungono la squadra a tempo debito

Nonna Sintetica 3 sett fa su tio
Risposta a Maverik
esatto, ma i nostri migliori giocatori essendo oltreoceano non possono essere lo specchio del nostro campionato. E' a quello che io mi riferivo, non alla prestazione, di per se, della nazionale.

Ascpis 3 sett fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
È grazie al livello del nostro campionato se riescono a fare il salto oltre oceano

Nonna Sintetica 3 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
ma chi?

Ascpis 3 sett fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
A me sembra che di nomi ce ne siano… Meier, Fiala, Hischier e Elvis che sono dell’ultima generazione mi pare che abbiano iniziato qui o sbaglio? Nino, Josi, Andrighetto, Baertschi, Diaz, per arrivare a Zeiter che è forse stato il primo…

Nonna Sintetica 3 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Tra i nomi che hai citarto, a parte Zeiter che credo tu abbia confuso con Streit, ci sono giocatori che nemmeno hanno giocato nel campionato svizzero (sono andati in nord america che erano ancora Jr). Ma comunque non ce n'è uno che ci è andato dopo il 2022 (stagione nella quale si è iniziato ad avere gli stranieri che abbiamo ora in squadra). Era a questo quello a cui mi riferivo io. Che questi siano forti e che abbiano fatto bene, sono d'accordissimo con te,

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Esatto,
NOTIZIE PIÙ LETTE