I rossocrociati fanno gruppo in vista di due sfide decisive
Venerdì la Serbia, lunedì la Spagna.
ZURIGO - Comincerà oggi, a ora di pranzo - a dipendenza delle abitudini di ognuno, ovviamente - l’ultima campagna della Svizzera per quel che riguarda il girone di Nations League. In vista delle sfide alla Serbia (venerdì 15 novembre a Zurigo) e alla Spagna (lunedì 18 novembre a Tenerife), i giocatori chiamati da Murat Yakin si ritroveranno infatti, a partire dalle ore 13.30, al Dolder Grand di Zurigo.
Un hotel tra i più prestigiosi della Svizzera per ospitare una selezione che fino a questo punto ha solo deluso? L’ASF ha scelto la lussuosa struttura perché decisa a… testarla. Non tanto per questo giro di impegni, quanto piuttosto in vista della prossima estate, quando le stesse stanze (e spa e palestra e campo da golf) ospiteranno la squadra femminile, impegnata negli attesissimi Europei casalinghi. E pure al resort, dove sanno che non sarà semplice gestire un gruppo abbondante e con necessità particolari per un lungo periodo, vedono la presenza dei nazionali come un’opportunità per capire nello specifico cosa li attende.
Fatto il punto della situazione e una chiacchierata con i giornalisti, dal pomeriggio il gruppo elvetico inizierà a impegnarsi sul serio pensando soprattutto alla prima sfida, già decisiva per la permanenza nella League A della competizione. Il campo lo vedrà però solo domani per un allenamento aperto al pubblico. Da mercoledì, invece, la Nati si sposterà all’interno del Letzigrund, per lavorare al riparo da sguardi indiscreti.