Cerca e trova immobili

TORINOPininfarina “capovolge” la Battista Anniversario

04.05.24 - 08:40
Ecco la Reversario, pezzo unico con motori elettrici e colori “ribaltati” rispetto all’originale  
Pininfarina.it
Pininfarina “capovolge” la Battista Anniversario
Ecco la Reversario, pezzo unico con motori elettrici e colori “ribaltati” rispetto all’originale  

Un’opera d’arte, più che un’automobile. È la Battista Reversario, hypercar elettrica realizzata a mano da Pininfarina e ispirata alla serie limitata della Battista Anniversario: il nome del nuovo bolide a batteria si rifà appunto all’Anniversario, ma realizzata “in reverse”, ovvero al contrario.

Già perché per questo modello assolutamente unico, che si unirà alla collezione di un acquirente che è già in possesso di una delle 5 Anniversario realizzate da Pininfarina, ha i colori “invertiti”: il Bianco Sestriere è sulla parte inferiore della carrozzeria, mentre su quella superiore c’è il Grigio Antonelliano, l’esatto opposto dell’Anniversario.

Le prestazioni sono straordinarie: la Battista Reversario monta una batteria da 120 kWh che alimenta quattro motori elettrici indipendenti - uno per ruota - che spingono la vettura da zero a 100 km/h in soli 1’’86 e da zero a 200 km/h in appena 4’’75. Per renderla gestibile su strada, la Battista Reversario è stata dotata di controllo elettronico della stabilità, differenziale software e Full Torque Vectoring.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE