Tristezza e sgomento nel mondo del ciclismo: la giovane svizzera non è sopravvissuta all'incidente
Era caduta nella gara di giovedì. L’operazione non l’ha salvata.
ZURIGO - Muriel Furrer non è sopravvissuta alle gravi ferite riportate nella caduta di giovedì. Impegnata nella prova Juniores dei Mondiali di Zurigo, la 18enne aveva perso il controllo della sua bicicletta finendo rovinosamente fuori strada. Soccorsa, trasportata in ospedale e operata per un grave trauma cranico, ha resistito poche ore prima che le sue funzioni vitali cessassero.
"Con la scomparsa di Muriel Furrer la comunità ciclistica internazionale perde una ciclista che aveva un futuro davanti a sé. La 18enne è caduta pesantemente ieri, giovedì 26 settembre, durante la corsa su strada della categoria Juniores femminile, e ha riportato un grave trauma cranico prima di essere trasportata in ospedale in elicottero in condizioni molto critiche. Muriel Furrer è purtroppo morta oggi all'Ospedale universitario di Zurigo", ha fatto sapere con una nota l'organizzazione dei Mondiali zurighesi.
"L’UCI e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di paraciclismo su strada e su strada UCI 2024 desiderano porgere le loro sincere condoglianze alla famiglia di Muriel Furrer, ai suoi amici e alla sua Federazione ciclistica svizzera. La famiglia chiede che la sua privacy venga rispettata in questo momento difficile".
Our hearts are broken, we have no words
— Swiss Cycling (@swisscycling) September 27, 2024
It is with a heavy heart and infinite sadness that we have to say goodbye to Muriel Furrer today. We are losing a warm-hearted and wonderful young woman who always had a smile on her face. There is no understanding, only pain and sadness. pic.twitter.com/tFy9nAb1BS