Cerca e trova immobili
BASILEA

Incidente mortale. Autobus investe una persona

Altre quattro persone sono rimaste ferite. Prima di colpire la vittima, il mezzo ha urtato un minibus
Polizia cantonale Basilea Città
Fonte Polizia cantonale Basilea Città
Incidente mortale. Autobus investe una persona
Altre quattro persone sono rimaste ferite. Prima di colpire la vittima, il mezzo ha urtato un minibus

BASILEA - Un bus elettrico snodato della Basler Verkehrs-Betriebe (BVB) ha urtato un minibus e ha investito una persona, causandone la morte. Altre quattro sono rimaste ferite, anche se non si conosce ancora la dinamica esatta.

Poco prima delle 16.15, l'autobus aveva appena lasciato la fermata Badischer Bahnhof in direzione Kleinhüningen, quando, per cause ancora da chiarire, ha urtato un minibus fermo al semaforo.

Successivamente ha investito una persona all’altezza dell’incrocio con Rosentalstrasse, trascinandola per diversi metri prima di riuscire a fermarsi. È deceduta sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Come comunica la Polizia cantonale basilese, altre quattro persone sono rimaste ferite, fortunatamente non in modo grave. Al momento è in corso un’indagine per determinare se siano state colpite direttamente dal veicolo.

L’autobus elettrico è stato sequestrato dalla polizia stradale per accertamenti tecnici.

Sul posto sono intervenuti il servizio sanitario della Rettung Basel-Stadt, i vigili del fuoco professionisti di Basel-Stadt, la polizia di Basilea Campagna, l'Istituto di medicina legale dell’Università di Basilea e la BVB. Il servizio sociale della polizia cantonale di Basilea Città ha prestato assistenza psicologica a sette persone che hanno assistito direttamente all’incidente.

La Schwarzwaldallee rimane chiusa al traffico tra Riehenstrasse e Maulbeerstrasse per consentire i lavori di sgombero e le indagini.

La polizia cerca eventuali testimoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE