Gli uomini di Spalletti vincono 4-2 e volano agli ottavi con ben due turni d'anticipo. 0-0 tra Brugge e Atletico Madrid.
Partenopei subito avanti 2-0 con Lozano e Raspadori, al quarto gol in Champions. A segno anche Kvara e Osimhen.
NAPOLI - A tratti incontenibile, il Napoli di Spalletti ha rifilato altri 4 schiaffi all'Ajax, già maltrattato e invero umiliato la scorsa settimana ad Amsterdam (6-1).
Meno fragoroso il ko del Lancieri al Maradona, dove hanno comunque subito la verve dei partenopei, partiti benissimo e vittoriosi infine 4-2.
Dopo un quarto d’ora gli ospiti erano già sotto 2-0 per effetto delle reti di Lozano (a segno di testa dopo un’azione corale) e Raspadori, che ha infilato il raddoppio con un sinistro potente sotto l’incrocio.
A inizio ripresa l’Ajax ha ridotto il gap con un’incornata di Klaassen (2-1 al 49’), ma non c'é stato spazio per la rimonta. Due rigori, di Kvaratskhelia al 62’ e Bergwijn all’83’ hanno portato lo score sul 3-2, prima che il rientrante Osimhen - dopo diversi tentativi - firmasse il definitivo 4-2 al 90’.
Già autore sin qui di 17 gol e in vetta al girone A con 12 punti, il Napoli, schiacciasassi d'Europa, è già certo di un posto negli ottavi.
Nel gruppo B la serata si è aperta con lo 0-0 tra il Brugge - in vetta con 10 punti - e l’Atletico Madrid di Simeone (4). Tra poco scenderanno in campo Leverkusen e Porto.