Cerca e trova immobili

BASILEAL'Hotel Basel chiude e licenzia 40 dipendenti

21.09.23 - 19:55
La struttura chiuderà il 30 settembre a causa di difficoltà finanziarie; la direttrice: «Situazione molto difficile per tutti»
Deposit (emblematica)
Fonte ats
L'Hotel Basel chiude e licenzia 40 dipendenti
La struttura chiuderà il 30 settembre a causa di difficoltà finanziarie; la direttrice: «Situazione molto difficile per tutti»

BASILEA - L'Hotel Basel cesserà l'attività il 30 settembre. Tutti i 40 dipendenti saranno licenziati. Saranno chiusi anche il ristorante Sperber e la Brasserie Steiger. Quest'ultima già da domani, ha comunicato oggi l'Hotel Basel AG.

Il difficile contesto di mercato a Basilea e le mutate condizioni quadro hanno reso impossibile all'azienda di far fronte a ulteriori obblighi di pagamento, si legge nel comunicato. Di conseguenza, l'Hotel Basel AG è stato costretto a cessare l'attività.

«È una situazione molto difficile per tutti, in primo luogo per i dipendenti e i partner che sono stati colpiti in pieno da questa spiacevole evoluzione», ha detto la direttrice dell'hotel Esther Brühwiler, citata nella nota. Brühwiler ha lavorato all'Hotel Basel per quasi 30 anni.

L'hotel sulla Münzgasse ha sempre goduto di grande popolarità durante il Carnevale di Basilea e il festival "Em Bebbi sy Jazz".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giulietto 1 anno fa su tio
Finirà tutto in mano alle multinazionali! Siamo alla frutta

Meck1970 1 anno fa su tio
troppe spese per tenere in piedi un azienda... I politici che cosa fanno?

Disà 1 anno fa su tio
Risposta a Meck1970
aspettano che arrivino altre aziende che ce la fanno ....
NOTIZIE PIÙ LETTE