La struttura chiuderà il 30 settembre a causa di difficoltà finanziarie; la direttrice: «Situazione molto difficile per tutti»
BASILEA - L'Hotel Basel cesserà l'attività il 30 settembre. Tutti i 40 dipendenti saranno licenziati. Saranno chiusi anche il ristorante Sperber e la Brasserie Steiger. Quest'ultima già da domani, ha comunicato oggi l'Hotel Basel AG.
Il difficile contesto di mercato a Basilea e le mutate condizioni quadro hanno reso impossibile all'azienda di far fronte a ulteriori obblighi di pagamento, si legge nel comunicato. Di conseguenza, l'Hotel Basel AG è stato costretto a cessare l'attività.
«È una situazione molto difficile per tutti, in primo luogo per i dipendenti e i partner che sono stati colpiti in pieno da questa spiacevole evoluzione», ha detto la direttrice dell'hotel Esther Brühwiler, citata nella nota. Brühwiler ha lavorato all'Hotel Basel per quasi 30 anni.
L'hotel sulla Münzgasse ha sempre goduto di grande popolarità durante il Carnevale di Basilea e il festival "Em Bebbi sy Jazz".