All'origine dell'incidente potrebbe esserci stato un colpo di sonno
BRUGG - Nella notte tra giovedì e venerdì due auto si sono scontrate frontalmente all'interno del tunnel del Bözberg, lungo l'autostrada A3.
Era passata da poco la mezzanotte quando una chiamata ha allertato la centrale cantonale d'allarme, segnalando il sinistro. In quel momento, una canna del tunnel era chiusa per lavori di manutenzione, mentre l'altra canna era percorribile in entrambi i sensi di marcia.
La Polizia cantonale argoviese ha così ricostruito la dinamica dell'incidente: un automobilista di 46 anni stava attraversando il tunnel in direzione di Basilea quando si è visto davanti la vettura guidata da un 40enne, che viaggiava sulla carreggiata opposta in direzione di Zurigo.
Entrambi i veicoli hanno subito ingenti danni materiali. Uno dei conducenti ha riportato lievi ferite nella collisione ed è stato portato in ospedale. Il tunnel è stato chiuso per due ore.
La polizia cantonale ha avviato le indagini. Secondo i primi accertamenti, il 40enne potrebbe aver avuto un colpo di sonno. La sua patente di guida è stata sospesa.