La campagna itinerante permetterà agli agenti incontrare i cittadini di Locarno e quelli dei Comuni convenzionati.
Il capo dicastero Niccolò Salvioni: «Conoscere la polizia permette ai cittadini di vedere ogni agente come un alleato e alla polizia stessa di operare meglio».
LOCARNO - Per migliorare e accrescere il sentimento reciproco di fiducia, vicinanza e collaborazione per il mantenimento di un senso di sicurezza sul territorio, dal prossimo 17 agosto e sino al 13 settembre, la Città di Locarno ha deciso di proporre "La Polizia in Piazza", una campagna itinerante nelle piazze dei quartieri di Locarno e nei Comuni convenzionati.
Un furgone speciale farà quindi tappa nelle seguenti località: Avegno, Cevio, Cugnasco, Gordevio, Lavizzara, Locarno, Maggia, Mergoscia, Orselina, Terre di Pedemonte e Vergeletto.
Grazie alla campagna itinerante, la popolazione avrà così la possibilità d'incontrare sotto casa propria gli agenti e gli assistenti di Polizia comunale per porre domande, soddisfare curiosità, chiedere consigli nell’ambito della sicurezza, dell’ordine pubblico, della circolazione stradale o semplicemente per scambiare due chiacchiere su altri temi legati alla Polizia comunale legata al proprio territorio. Il Capo del dicastero sicurezza Niccolò Salvioni: «Conoscere le forze di polizia e beneficiare di una collaborazione nata lontano da situazioni di urgenza o di mantenimento dell’ordine pubblico permette alla popolazione di vedere ogni agente come un alleato, e alla polizia stessa di operare meglio».
Per date e orari, si invita a consultare il volantino allegato.